A chi si rivolge

La Scuola è aperta a tutte le persone maggiorenni. L'Insegnamento viene modulato in relazione alla capacità dei singoli, attraverso la costante guida dell'insegnante. Per questo motivo accogliamo anche persone anziane (in questo caso l'orario di Pratica viene ridotto di un'ora, con conclusione alle 22) il cui percorso di studio sarà maggiormente legato alla parte interna, alla consapevolezza del movimento armonico ed alla ginnastica dell'energia.

 

Le allieve e gli allievi appena giunti alla Scuola vengono seguiti personalmente dai praticanti più avanzati negli aspetti tecnici e teorici in modo da facilitare loro la comprensione di tutte le sfaccettature del messaggio molto articolato che viene trasmesso. L'apertura e la vicinanza sono aspetti fondamentali che cerchiamo di comunicare fin dal primo passo all'interno del Dojo.



Per chi desidera conoscerci è prevista, oltre ai frequenti eventi gratuiti, la possibilità di partecipare ad una lezione di prova gratuita un mercoledì o un venerdì. E' richiesto il preavviso contattando la Segreteria della Scuola.



L'accesso alla Scuola prevede un contributo mensile che da la possibilità di partecipare alla Pratica per tutto il mese in corso. Non sono necessarie particolari attrezzature iniziali se non una tuta, una coperta ed un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare solo all'interno del Dojo, eventuali altri oggetti utilizzati durante la Pratica verranno prestati agli ospiti dagli allievi. Chi avesse già un tappetino ed un cuscino per la meditazione può portarlo.