top of page
foto 1 insegnante.jpg

CHI SIAMO

L'insegnamento, l'insegnante e gli allievi

​

La Via del Fuoco è un Cenacolo di Arte Marziale e Ricerca Interiore nata da un insegnamento integrale racchiuso nei “Codici del Vuoto”,  un Sistema di pratica e di autoperfezionamento che appartiene all’Arte del Vivere e che è stato adattato alla mutata sensibilità della società contemporanea.



Il fondatore, Paolo Facchini,  nato nel 1961, avvia il suo percorso di Ricerca nel 1985 praticando la Parte Esterna ed Interna propria all’Arte Marziale presso maestri portatori di antiche tradizioni sapienziali.



Nel peculiare metodo di insegnamento oggi  proposto viene  progressivamente  smantellato il contesto meccanico e virtuale nel quale viviamo per scoprire l’esistenza e la bellezza di un “nuovo mondo” che scorre dentro e fuori di noi.

Gli allievi della Scuola sono donne e uomini che provengono da realtà, percorsi ed esperienze molteplici. Sperimentando il metodo proposto hanno trovato strumenti favorevoli all'espressione libera del proprio sentire, avviando nel contempo un processo di indagine interiore.



​

La Via del Fuoco è un libero Cenacolo d'Arte Marziale e Ricerca Interiore

bottom of page